News


N

e

w

s

Nuovo successo della Cogis Impianti Spa in Algeria

AIE -Presso la Società Sarl Prolipos di Ain M’lila, è stato collaudato con successo l’impianto di “Cassage des pâtes savonneuses” da 75 T/24 h.

L’impianto fornito dalla Società Cogis Impianti Spa di Reggio Emilia, operante in Algeria nella fornitura di impiantistica industriale, è stato progettato e costruito da Gianazza Technology Spa di Legnano, Milano, azienda leader nel settore della raffinazione degli oli e dei grassi.

La linea di “Cassage des pâtes savonneuses” è stata abbinata ad un impianto di raffinazione di olio di semi recentemente installato da Sarl Prolipos.

Le specifiche del prodotto fornite a Gianazza Technology hanno permesso il dimensionamento ottimale dell’impianto che tiene conto anche delle nuove esigenze di rispetto dell’ambiente.

L’impianto, infatti, che funziona in continuo, prevede reattori e decantatori di grande capacità completamente chiusi per evitare emissione di odori ed inquinamenti nell’aria. Gli sfiati, infatti, vengono lavati in un’apposita colonna di abbattimento.

Accettazione e soddisfazione completa dell’impianto da parte del Cliente, che ha riconosciuto il rispetto dei tempi di consegna, il rispetto dei parametri qualitativi richiesti ed i tempi brevi di collaudo dell’impianto: impegni peraltro contrattualmente assunti e garantiti dalla Cogis Impianti Spa che, forte della sua lunga esperienza quale Main Contractor, è riuscita a battere anche in questa occasione una fortissima concorrenza internazionale.

Reciproca soddisfazione anche da parte di Cogis Impianti Spa e Gianazza Technology Spa per il successo di questa collaborazione che apre prospettive per altri progetti non solo in Algeria ma anche in altri Paesi di area mediterranea.

AIE