News


N

e

w

s

Messaggio del Segretario generale del CGIE, Franco Narducci

(AIE) Anche il Segretario generale del CGIE, Franco Narducci, ha inviato un messaggio ai Consiglieri riuniti a Casablanca per partecipare alla Commissione Continentale Europa-Nord Africa.

“Caro Vice Segretario,

Caro Santellocco,

ho atteso fino a ieri prima di disdire il volo aereo per Casablanca, ma una serie di impegni di lavoro concomitanti mi impediscono di partecipare ai lavori della Commissione Continentale Europa e Nord-Africa del CGIE. Venerdì prossimo dovrò intervenire insieme al Presidente del SYNA ad una importante assemblea per illustrare la posizione del nostro sindacato sulla nuova "Legge degli stranieri", a cui sta lavorando il Parlamento svizzero.

Seppure a distanza di centinaia di chilometri e in uno scenario completamente diverso, anche io sarò dunque impegnato a riflettere sui problemi dei migranti, della loro integrazione nella società europea e degli strumenti legislativi che dettano i criteri d'ammissione.

Sono sinceramente dispiaciuto per non poter portare il mio modesto contributo ai lavori della Commissione del CGIE, chiamata a riflettere su tematiche che evocano la solidarietà internazionale e la comprensione tra i popoli.

Vi prego cortesemente di porgere le mie scuse alle autorità, agli esperti, ai rappresentanti della comunità italiana locale e ai colleghi del CGIE. Auguro a tutti un fruttuoso lavoro e buon successo.

Con viva cordialità.

Franco Narducci

Segretario Generale del CGIE

AIE