News


N

e

w

s

Riaperto il Vice Consolato di Tangeri elevato a rango di Consolato

La soddisfazione di Franco Santellocco, Presidente della V Commissione CGIE

 

(AIE) Riapre il Vice Consolato di Tangeri. Non solo: il Vice Consolato è stato elevato a rango di Consolato. E’ quanto comunicato dal Direttore Generale del Personale del Ministero degli Esteri, Ministro Carlo Marsili al Presidente della V Commissione (Formazione, Impresa, Lavoro e Cooperazione) del CGIE Franco Santellocco. Nel darne notizia, il Consigliere dell’Africa (escluso il Sud Africa) Santellocco esprime la sua piena riconoscenza al Ministro Marsili ed al Ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia.

A questo si aggiunge la speranza che la cerimonia ufficiale della riapertura coincida con i lavori della Commissione Continentale Europa - Nord Africa del CGIE prevista per l’aprile del 2003.

Il CGIE anche in questo eccezionale momento dimostra la sua importanza tant’è che proprio in questa sede il Consigliere Santellocco ha motivato in quest’ultimo anno le ragioni per le quali l’allora chiusura dello storico Vice Consolato era immotivata e non pertinente mortificando tra l’altro le importanti comunità italiane insistenti su quest’importante area.

 

AIE